Weekend con piogge e temporali ad ovest, spazi soleggiati sulla costa

Weekend dal doppio volto quello del prossimo fine settimana: correnti nord-atlantiche apporteranno un marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche sul settore occidentale con piogge e temporali che potranno interessare anche le aree del Molise centrale. La fascia costiera sarà più riparata e con una generalizzata assenza di fenomenologia. A livello termico subiremo un nuovo incremento che avrà l’apice tra il 16 ed il 17 con punte prossime ai 20 gradi. Ventilazione vivace. Info e dettagli sul forum meteo molise

Venerdì: al mattino nuvoloso con tendenza a coperto su venafrano, isernino, Matese occidentale e volturno con rovesci deboli di pioggia. Altrove alternanza di nubi e qualche schiarita più ampia sulla costa. Nel pomeriggio e nella sera, peggiora nelle zone interne di tutta la regione con piogge a tratti anche moderate. Deboli pioviggini sulla costa. In nottata cessano le precipitazioni. Ventilazione moderata occidentale o sud-occidentale. Temperatura in aumento.

Sabato: su tutta la regione sia al mattino che nel pomeriggio cielo poco o parzialmente nuvoloso con ampie schiarite più estese lungo la fascia costiera. Dalla notte primi piovaschi su venafrano, volturno, isernino ed area del Matese che preannunciano un nuovo peggioramento.

Domenica: al mattino variabilità perturbata sul Molise centro-occidentale con alternanza di schiarite ed addensamenti associati a rovesci e/o temporali. Lungo la costa parzialmente nuvoloso o nuvoloso ma asciutto. Nel pomeriggio, instabilità diffusa con piogge e temporali sul Molise centrale ed occidentale, parzialmente nuvoloso sui rilievi orientali e lungo la fascia costiera. Ventilazione sud-occidentale moderata. Temperatura senza variazioni di rilievo.