Weekend meteo

Weekend con meteo in graduale miglioramento

Weekend con meteo in graduale miglioramento

Come annunciato nei precedenti bollettini, le condizioni meteorologiche su tutta la regione sono peggiorate a causa di una bassa pressione che lentamente muove verso la Sicilia per poi tendere a colmarsi.  In questa fase correnti orientali hanno raggiunto le regioni adriatiche apportando un aumento della nuvolosità associata a precipitazioni sparse che sono aumentate di intensità specie nella serata e nella nottata appena trascorsa. Nevicate in montagna. Nelle prossime ore avremo ancora della instabilità ma con tendenza a lenta ma graduale attenuazione della fenomenologia. Anche i valori termici, dopo una temporanea diminuzione, tenderanno ad aumentare.

Weekend meteo: i dettagli

Venerdì: al mattino, cielo molto nuvoloso con piogge sparse e nevicate oltre i 1400 metri. Nel pomeriggio, cessano le precipitazioni sulla costa, rimane instabile con piovaschi intermittenti nelle zone interne. Quota neve sui 1400/1500 metri. Ventilazione debole o moderata. Temperatura in lieve aumento.

Sabato: al mattino, cielo poco o parzialmente nuvoloso con ampie e diffuse schiarite soleggiate. Nel pomeriggio, addensamenti nelle zone interne dove non si escludono brevi ed isolati rovesci, ancora piuttosto soleggiato lungo la fascia costiera. La sera migliora nuovamente. Ventilazione debole. Temperatura in aumento.

Domenica: al mattino, parzialmente nuvoloso su isernino, Matese, venafrano ed area del Volturno. Nuvoloso altrove. Nel pomeriggio, tendenza a graduali aperture del cielo anche nelle zone interne del Molise centrale in estensione verso la fascia costiera in serata. Ventilazione debole. Aumento termico nei valori minimi.