Previsioni weekend

Weekend con calo termico e qualche temporale.

Previsioni weekend: veloce peggioramento e calo termico.

Avevamo già parlato, nei precedenti aggiornamenti, come fosse concreta la possibilità di un lieve guasto delle condizioni meteorologiche nel fine settimana a causa di una veloce goccia fredda proveniente da nord. Ad oggi, seppur la stessa venga smorzata nella sua intensità, tali premesse rimangono valide perché è in ogni caso atteso un generale peggioramento specie per la giornata di sabato ed un diffuso calo termico ed un aumento della ventilazione a seguire. Previsioni weekend quindi confermate. Le precipitazioni, a tratti, interesseranno tutta la regione (sabato) sia le aree interne sia quelle costiere. Tuttavia, sarà il primo input di una fase instabile che a fasi alternate caratterizzerà il tempo per le prime due decadi del mese. Altri dettagli, stazioni meteo e webcam del Molise sul portale del meteo molisano.

Venerdì: al primo mattino, cielo sereno o poco nuvoloso ma con tendenza a graduale aumento delle nubi in un contesto prevalentemente soleggiato. Nel pomeriggio, velature sparse sul molise occidentale (isernino, volturno, matese ), poco nuvoloso sul molise centrale. Dal tardo pomeriggio velature anche lungo la costa. In tarda serata primi effetti della goccia fredda con possibile temporale lungo le aree costiere. Ventilazione in rinforzo dal pomeriggio. Temperatura in diminuzione. Mare da poco mosso a mosso.

Sabato: al mattino, alternanza di nubi e schiarite su tutta la regione. Addensamenti solo  a tratti più consistenti con locali e passeggeri rovesci sulla costa. Nel pomeriggio aumento dell’instabilità con possibili temporali specie sul molise interno centrale. Attesi piovaschi sparsi anche sulla costa in particolare nelle ore serali e notturne. Ventilazione moderata, localmente anche forte sulla costa di provenienza settentrionale. Temperatura in decisa diminuzione. Mare mosso. 

Domenica: al mattino, sereno  su isernino; poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio, tempo buono ovunque con lievi ed innocue velature lungo la costa. Ventilazione ovunque sostenuta settentrionale. Temperatura in lieve aumento. Mare mosso o molto mosso in attenuazione dal tardo pomeriggio.