Fine settimana rialzo termico

Fine settimana: caldo e sole sul Molise

Caldo e sole nel fine settimana sul Molise

Le condizioni meteorologiche, con le ultime incertezze nella giornata odierna (venerdì) tendono a migliorare diffusamente con un sensibile rialzo termico. L’alta pressione guadagna spazio verso nord e con delle brevi pause dovute a deboli infiltrazioni instabili, ci terrà compagnia per almeno 7/8 giorni. Possiamo quindi dare il benvenuto a questa fase di tempo piacevole e con massime generalmente oltre i 25/28 gradi su tutta la regione. Non sono inoltre da escludere delle velature, durante la settimana prossima, dovute all’azione calda anticiclonica. Stazioni meteo del Molise, webcam del Molise ed aggiornamenti in tempo reale

Venerdì: al mattino, molto nuvoloso su venafrano, isernino e Matese occidentale con tendenza a peggioramento e primi piovaschi nel corso delle ore successive. Sul Molise centrale ampie schiarite soleggiate ma anche qui con tendenza a peggioramento. Sulla costa, variabile nelle prime ore del mattino con tendenza a rovesci. Nel pomeriggio, molto nuvoloso su tutta la regione con rovesci e piogge in particolare sul Molise centrale e lungo la fascia costiera. Più asciutto su venafrano seppur con nubi. Ventilazione moderata. Temperatura in lieve diminuzione.

Sabato: al primo mattino residui addensamenti sparsi ma con rapido miglioramento. A seguire cielo poco nuvoloso su tutto il Molise con spazi soleggiati ampie e diffusi. Ventilazione al mattino generalmente debole con qualche rinforzo, la sera moderata o forte da nord-ovest lungo la fascia costiera. Temperatura in aumento.

Domenica: splendida domenica dal sapore quasi estivo. Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque sia nel corso del mattino che del pomeriggio. Ventilazione ovunque debole con qualche rinforzo sulla costa da nord-ovest. Temperatura in aumento con punte fino a 25/26 gradi nelle zone interne, fino a 23 gradi sul mare ove, la temperatura ancora fresca dell’acqua mitigherà il rialzo.