Webcam Porto Turistico di Marina Sveva Montenero live in diretta streaming

Foto dell'autore

By Annibale

Portata a termine con successo l’installazione di due webcam al porto turistico di marina sveva in località Marina di Montenero in provincia di Campobasso.

Nel corso dei giorni scorsi, previo accordo con la proprietà del Porto Turistico, sono state installato due webcam live streaming.

PORTO TURISTICO DI MARINA SVEVA

Marina Sveva offre una nuovissima struttura portuale che può essere utilizzata come location esclusiva e funzionale dagli amanti del mare che cercano una via di fuga pacifica, siano essi velisti, navigatori, navigatori, turisti o semplicemente visitatori che desiderano rilassarsi.

Il Porto Turistico Marina Sveva è situato a circa mezzo miglio a nord dalla Foce del Fiume Trigno, in località Costa Verde presso la Marina di Montenero di Bisaccia e nel golfo che unisce le splendide cittadine di Vasto e Termoli.

Il Porto Turistico Marina Sveva è una struttura portuale di recente costruzione dotato di numerosi sistemi green attivi: un impianto di depurazione delle acque di ultima generazione per riciclo e sostenibilità che parte dalla raccolta delle acque meteoriche, una colonnina di aspirazione delle acque nere e di sentina con trattamento successivo prima dello smaltimento, sistemi autosufficienti per l’acqua calda basati su pannelli solari, trattamenti anti inquinamento per l’area di bunkeraggio e captazione dell’acqua dalle falde naturali per il lavaggio delle barche con risparmio di acqua potabile. Proprio per questo suo carattere fortemente ecosostenibile, l’intera costruzione assume grande rilevanza ed è profondamente legata a un patrimonio naturale e paesaggistico straordinario.

 

Webcam Porto Turistico di Marina Sveva Montenero live in diretta streaming

Nel mese di Maggio 2021 l’ Associazione MeteoinMolise ha installato, come anticipato, due webcam con visuali diverse aggiornate in tempo reale e in streaming. Le webcam sono a scopo prettamente turistico e non hanno funziona di videosorveglianza.

Dove poter vedere le webcam live?

VISUALE VERSO IL MARE

Webcam Marina di Montenero

VISUALE VERSO LA MAJELLA

Webcam Montenero

LINK METEO RAPIDI: