Webcam di ISOLE TREMITI (FG) – LIVE STREAMING dall’ Isola San Nicola

Foto dell'autore

By Gianfranco

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Webcam di San Nicola Isola Tremiti in diretta live streaming

Bella veduta dalle Isole Tremiti, San Nicola verso San Domino, Porto


Nota: la presente webcam è ad uso meramente turistico. Le immagini non sono registrate e non sono riconoscibili i volti delle persone.

L’isola di San Nicola è un’isola dell’Italia appartenente all’arcipelago delle isole Tremiti (o Diomedee), in Puglia, nel mar Adriatico.

L’isola si sviluppa su una superficie di circa 42 ha, per una lunghezza di 1 600 metri, una larghezza di 450 metri, con uno sviluppo costiero di 3 700 metri e un’altezza massima di 75 metri s.l.m. Dista 350 metri da Capraia, 450 metri da San Domino e 350 metri dal Cretaccio.

L’isola si presenta stretta e lunga ed è costituita da un altopiano roccioso con coste verticali a picco sul mare, con tratti di falesia che raggiungono i 60 metri d’altezza.

ISOLA DI SAN NICOLA

Seguendo il perimetro dell’isola in senso orario, partendo dal Porto di San Nicola di Tremiti o Scalo Marittimo, troviamo l’Acquedotto (detto anche Acquedotto di San Nicola), una costa a falesia originata dagli intensi fenomeni erosivi legati alle mareggiate del vento Scirocco, la Punta del Cimitero (luogo più settentrionale dell’isola), con una scogliera a strapiombo, la Cala della Punta del Cimitero, con un punto di approdo, la Grotta del Ferraio e la Muratta, un promontorio il cui nome deriva dai murattiani insediatisi nell’isola durante l’età napoleonica.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]