Webcam di Campobasso | Hotel Rinascimento

Foto dell'autore

By MeteoInMolise

[vc_row][vc_column][vc_column_text dp_text_size=”size-2″]

Webcam di Campobasso Hotel Rinascimento

Webcam Campobasso

Campobasso

La webcam di Campobasso è stata installata in collaborazione con l’Hotel Rinascimento, nel corso del 2016 e guarda verso il centro città aggiornata ogni 10 secondi. Dopo diversi sopralluoghi ed alcune verifiche, grazie alla gentilezza della famiglia Di Lisio, si è provveduto ad installare una webcam mobotix m24 posizionata sul terrazzano della struttura turistica.

Le origini di Campobasso

Le origini dell’attuale capoluogo molisano sono longobarde, ma tracce e reperti ci riportano anche più indietro nel tempo. La città si trova nella zona compresa tra i fiumi Biferno e Fortore, quest’ultimo che divide il Molise con la Puglia. Il centro storico di Campobasso, affascinante in ogni occasione, raccoglie numerose testimonianze delle varie epoche storiche susseguitesi: dalla chiesa di San Leonardo (XIII secolo), al castello Monforte di epoca medievale, sino alla neoclassica cattedrale della Santissima Trinità situata in Piazza della Prefettura.

Webcam di Campobasso e meteo

La città, sede dell’Università degli Studi del Molise (UniMol) e delle scuole militari allievi  Carabinieri e Polizia di Stato, è anche sede arcivescovile della Chiesa Cattolica (arcidiocesi di Campobasso-Boiano). La parte antica, di origine medioevale, è ricca di testimonianze delle epoche passate. Posta sul pendio di un colle (dominato dal già citato Castello Monforte), ha un centro storico poco esteso ma molto caratteristico e da una parte più moderna nata a partire dal XIX secolo, più pianeggiante rispetto al centro città. La webcam di Campobasso è stata installata a circa 2 chilometri dal centro cittadino, completamente inquadrato.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]