Violente raffiche di vento: attese deboli piogge e brevi nevicate in montagna

Correnti nord-occidentali interessano le regioni settentrionali e sono in procinto di interessare anche le regioni dell’Italia centrale ed il Molise. Un moderato peggioramento, più consistente sul settore occidentale della regione, è atteso a partire dalla giornata odierna (mercoledì).  La ventilazione aumenterà in modo evidente con raffiche fino a forti. A livello termico soprattutto nei valori diurni assisteremo ad una diminuzione generalizzata. La neve potrà tornare a cadere a quote alte ed in ogni caso sopra i 1400 metri. Info e dettagli forum meteo molise

Mercoledì: nelle prime ore del mattino residui piovaschi su Molise centrale ed orientale ma con rapida attenuazione dei fenomeni. Su venafrano, isernino e Matese nubi diffuse e qualche schiarita con alternanza di rovesci e brevi pause asciutte. Nel pomeriggio, poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione. Ventilazione sostenuta a tratti intensa con raffiche costantemente sopra i 50km/h su tutta la regione con picchi oltre i 100 km/h su Matese e localmente in alto Molise. Temperatura stazionaria oltre la media del periodo; dalla sera in calo.

Giovedì: nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione. Schiarite soleggiate più ampie lungo la costa specie nel primo pomeriggio. Possibili brevi piovaschi poco significativo nelle prime ore della giornata. Deboli rovesci di neve sul Matese. Ventilazione debole o moderata. Temperatura in leggera diminuzione.

Venerdì:  al mattino variabilità diffusa sul settore occidentale con alternanza di pause asciutte e brevi precipitazioni, nevose sul Matese oltre i 1400 metri. Su campobassano inizialmente variabile ma con tendenza ad aumento della nuvolosità. Sulla costa, parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate. Nel pomeriggio, variabilità sui settori occidentali della regione con isolati piovaschi, nuvoloso lungo la fascia costiera, molto nuvoloso sul Molise centrale con rovesci. Nevicate su alto Molise e Matese oltre i 1350 metri. Ventilazione debole o moderata. Temperatura stazionaria.