Violenta grandinata sulla costa termolese

Foto dell'autore

By mario

VIOLENTA GRANDINATA NELLA NOTTE SU TERMOLI

[wp_ad_camp_5]

Una violenta grandinata si è verificata questa mattina poco dopo le 4 sulla costa termolese. Il tutto accompagnato da un temporale di una violenza inaudita, con grandine, vento forte, pioggia torrenziale e frequente attività elettrica. Nella zona del porto di Termoli sono caduti 19.40 mm di pioggia (19 litri d’acqua per metro quadro), di cui 17 mm sono caduti in mezz’ora, come si può ben notare dalla nostra stazione meteo di Termoli Porto.   

[wp_ad_camp_5]

Al momento non si hanno ancora notizie di eventuali danni alle coltivazioni o alle auto anche perchè la dimensione del chicco di grandine è stato abbastanza piccolo. Nelle prossime ore si cercherà di capire meglio i danni causati dal violento fenomeno.

Risultati immagini per muro di nuvole rosso

Di seguito vi riportiamo la segnalazione originale di un nostro utente del Forum che al momento della violenta grandinata si trovava in auto di ritorno da Campomarino: si sono verificate 3 sfuriate di cui la prima è stata quella con grandine dal chicco piccolo e visibilità scarsa dovuta alla furia della pioggia; nella seconda si vedeva un muro rosso (stile il colore del cielo quando nevica) avanzare in orizzontale dal mare verso l’interno per poi sfogarsi senza pietà. 

[wp_ad_camp_5]