Venerdì e sabato schiarite, domenica instabile

Il veloce ma incisivo passaggio del fronte freddo nella giornata di giovedì ha riportato, seppur temporaneamente, la nostra regione in una fase prettamente invernale. Nevicate con accumulo lieve su tutte le aree interne del Molise centrale e orientale generalmente oltre i 600/700 metri. Accumuli più consistenti in altissimo Molise. Il tempo è in generale miglioramento dovuto ad una nuova espansione dell’anticiclone che garantirà un paio di giorni decisamente stabili e gradevoli da un punto di vista termico. Weekend che si annuncia piuttosto buono anche se nella giornata di domenica è atteso un aumento della nuvolosità nelle zone interne con qualche piovasco specie in serata. Info e dettagli sul forum meteo molise

Venerdì: cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione con tendenza dalla sera a deciso ed ulteriore miglioramento. Ventilazione localmente moderata fino a pranzo ma con attenuazione nelle ore seguenti. Temperatura in deciso aumento.

Sabato: splendida giornata di sole sul Molise. Sia al mattino che nel pomeriggio il soleggiamento sarà ampio e diffuso. Possibili gelate nelle zone di valle. Ventilazione debole. Temperatura in ulteriore aumento con punte di 14/15 gradi.

Domenica: al mattino poco nuvoloso nelle zone interne per addensamenti, sulla costa per nubi alte e sottili. Nel pomeriggio, nubi in aumento con piovaschi sparsi sul settore occidentale della regione. Ventilazione debole in lieve rinforzo da sw. Temperatura in leggera diminuzione.