Variabilità diffusa: tra schiarite, piogge e forti colpi di vento

La nuova settimana comincia sulla falsa riga della giornata di domenica. Nubi in aumento ovunque sotto la spinta di correnti nord-occidentali, alternanza di addensamenti a tratti intensi e brevi piovaschi che saranno più probabili sul settore occidentale. Da un punto di vista termico i valori saranno ancora al di sopra della media stagionale risultando, a tratti, tipicamente del mese di aprile. Info e dettagli sul forum meteo molise

Lunedì: al mattino su venafrano, Matese occidentale e isernino molte nubi con associati rovesci di pioggia alternati a brevi schiarite. Altrove variabilità diffusa con tendenza ad aperture del cielo in tarda mattinata. Nel pomeriggio, nuvoloso o molto nuvoloso sul Molise centrale ed occidentale, poco nuvoloso lungo la fascia costiera. Ventilazione moderata da sud-ovest. Temperatura in lieve aumento.

Martedì: al mattino quasi nuvoloso o nuvoloso sul Molise centro-occidentale ma senza fenomeni di rilievo. Sulla costa poco nuvoloso. Nel pomeriggio peggiora le condizioni meteorologiche su isernino, venafrano, campobassano e fortore con piogge sparse diffuse a tratti anche moderate che si protrarranno fin le prime ore di mercoledì. Sulla costa velature diffuse ma assenza di precipitazioni., Ventilazione moderata con raffiche tendenti a forti nella notte da sud-ovest. Temperatura stazionaria su valori al di sopra della media stagionale.

Mercoledì: al mattino instabile su venafrano, Matese occidentale e isernino con alternanza di schiarite e brevi piovaschi. Poco o parzialmente nuvoloso altrove con ampi spazi soleggiati. Nel pomeriggio, migliora nelle zone interne qualche rovesci potrà verificarsi sulla costa ma seguiranno rapidi miglioramenti. Ventilazione moderata ancora con possibilità di raffiche fino a forti specie lungo la costa. Temperatura al di sopra della media stagionale.