weekend estivo
Temperature previste per le ore centrali di domenica. Generalmente comprese tra i 28 ed 31 gradi

Ultimo weekend estivo. Poi anticipo di autunno.

Meteo Molise: Ultimo weekend estivo. Poi anticipo di autunno.

Il primo weekend di Settembre mostrerà ancora caratteristiche tipicamente estive. Ovunque le condizioni meteorologiche sulla nostra regione sono in miglioramento grazie all’ ulteriore espansione della campana anticiclonica. Atteso quindi un fine settimana molto soleggiato e piuttosto caldo con rari addensamenti pomeridiani nelle zone interne. Ma attenzione perché la nuova settimana porterà con se un deciso peggioramento con piogge, temporali e calo termico anche di 10 gradi. Segnaliamo, inoltre, che proprio durante la prossima settimana presso il Circolo Vela di Termoli avranno luogo i campionati nazionali che seguiremo in diretta con la nostra webcam.

Venerdì: sereno al mattino, poco nuvoloso nelle ore pomeridiane nelle aree interne. Sulla costa sereno anche nel pomeriggio. Ventilazione debole di direzione variabile nelle zone interne, moderata da nord-ovest al mattino sulla costa ma con tendenza ad attenuazione. Temperatura in ulteriore lieve aumento. Mare mosso al mattino, poco mosso nel pomeriggio.

Sabato: giornata molto simile alla precedente con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Dal tardo pomeriggio, velature del cielo si presenteranno inizialmente sul basso Molise ma in rapida estensione al resto della regione. Ventilazione generalmente debole di direzione variabile o nord-occidentale lungo la fascia costiera. Temperatura in ulteriore lieve rialzo. Mare poco mosso.

Domenica: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per velature di lievi entità. Nel pomeriggio, generalmente poco nuvoloso ancora per lievi velature sulla costa in un contesto prettamente estivo, mentre degli addensamenti, a tratti anche intensi, si presenteranno nelle zone interne e localmente assisteremo a delle precipitazioni a tratti anche sotto forma di rovesci e/o temporali. In deciso e rapido miglioramento. Ventilazione debole, a regime di brezza lungo la costa. Temperatura ancora in ripresa e su valori ben al di sopra della media stagionale. Mare poco mosso. Possibile deciso guasto del tempo la settimana seguente con anticipo di autunno.