Ultime nubi, poi schiarite ma diffusamente freddo

Foto dell'autore

By Gianfranco

Ultime nubi, arrivano schiarite diffuse da martedì ma attenzione a possibili tratti ghiacciati [wp_ad_camp_4]

Tende gradualmente ad indebolirsi l’azione fredda e instabile dovuta all’ingresso sul mediterraneo di correnti artiche. Come vi avevamo anticipato, sono state le regioni settentrionali con nevicate anche in pianura al nord-ovest, quelle maggiormente interessate; le regioni centro-meridionali e quindi anche il Molise ha visto precipitazioni generalmente deboli e nevose solo a quote di bassa montagna. Non sono queste le condizioni affinché sul Molise si possano avere condizioni favorevoli a nevicate estese a quote basse.

Ultime nubi, ecco il dettaglio previsionale: [wp_ad_camp_4]

Lunedì: al mattino, residue ed isolate precipitazioni nelle aree interne ma con tendenza a rapida attenuazione della fenomenologia. Nel corso del tardo pomeriggio schiarite da ovest verso est. Ventilazione debole settentrionale. Temperatura senza variazioni di rilievo e su valori lievemente al di sotto della media stagionale.

Martedì: splendida giornata di sole sia al mattino che nel pomeriggio su tutto il territorio regionale, seppur senza escludere qualche banco di nebbia e/o foschia densa nelle valli interne. Qualche nube di passaggio nel corso del pomeriggio esclusivamente nelle aree del trigno. Ventilazione debole. Temperatura in lieve rialzo nei valori diurni, in ulteriore diminuzione in quelli minimi. Attenzione a possibili estese gelate all’interno con ampi tratti ghiacciati.

Mercoledì: poche variazioni rispetto alla giornata precedente. Rari banchi di nebbia e/o foschia nelle prime ore del mattino nelle valli interne. Sereno o poco nuvoloso altrove. Ventilazione debole. Temperatura in aumento sia di giorno che nelle ore notturne. Rimane alto il rischio ghiaccio sulle arteria stradali dell’interno.