Tra schiarite soleggiate e precipitazioni. Weekend compromesso

Le condizioni meteorologiche si caratterizzano per una forte variabilità. A pause soleggiate ed asciutte si alternano situazioni piuttosto perturbate con precipitazioni a tratti anche temporalesche. Per le prossime ore assisteremo ad una variabilità a tratti perturbata con possibilità di fenomenologia sparsa nella giornata di sabato, di schiarite soleggiate in quella di venerdì e domenica. Le temperature subiranno un lieve aumento.

Venerdì: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Ventilazione generalmente debole ma ancora con qualche raffica fino a moderata sulla costa. Mare mosso al mattino, poco mosso nel pomeriggio. Temperatura in aumento.

Sabato: al mattino alternanza di schiarite soleggiate e addensamenti nuvolosi con fenomenologia sotto forma di rovesci e/o temporali piu’ probabili nelle aree interne. Dal pomeriggio/sera migliora su tutta la regione. Ventilazione moderata. Mare mosso. Temperatura in diminuzione.

Domenica:  diffuso miglioramento rispetto alla giornata precedente con cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Particolarmente ventoso sulla costa. Ventilazione moderata. Mare mosso. Temperatura in lieve ripresa.