Tra sabato e domenica tempo in peggioramento con pioggia fino a quote di montagna

Tempo in peggioramento

Le ultime 48h, sono state caratterizzate su tutta la regione da condizioni meteorologiche stabili e soleggiate. Certo, al primo mattino i valori termici sono stati tipicamente invernali, ma i valori diurni sono andati spesso vicino se non oltre i 10 gradi in particolare nelle zone di bassa collina. All’ orizzonte, tuttavia, si scorge una nuova perturbazione atlantica che gradualmente apporterà un peggioramento diffuso sul Molise a partire dalla serata di Sabato. 

Venerdì pomeriggio: cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura minima frequentemente al di sotto dello zero con estese gelate; massime molto gradevoli.

Sabato: al mattino sereno o poco nuvoloso ma con rapido aumento delle nubi già dopo le 10 ad iniziare dalla provincia di Isernia verso quella di Campobasso. Nel pomeriggio prime piogge in accentuazione da ovest verso est. Nevicate oltre i 1500 metri. Temperatura minima in aumento, massima stazionaria.

Domenica: tempo perturbato ovunque con piogge localmente molto forti su venafrano, forti su isernino da moderate a forti su campobassano. Precipitazioni su tutto il territorio regionale. Nevicate oltre i 1650 metri. Rialzo termico specie in quota.