Si noti il calo dello zero termico inizialmente previsto sopra i 3000 metri fin verso i 1100

Torna la neve. Che tempo farà a Pasqua e pasquetta?

Tempo diffusamente perturbato stamani (mercoledì) a causa di un  minimo di bassa pressione posizionato su medio-basso tirreno responsabile del peggioramento delle condizioni meteorologiche sul Molise con piogge, ventilazione sostenuta e marcato aumento della temperatura e conseguente parziale scioglimento della neve in montagna. Nelle prossime ore muoverà lentamente verso levante apportando un calo termico di 7/8 gradi ed il ritorno della neve fin verso quote di bassa montagna. Anticipazioni per Pasqua e pasquetta: per la giornata della S.Pasqua il tempo dovrebbe mantenersi piuttosto soleggiato con tendenza ad aumento delle nubi solo sul settore più occidentale della regione. Ovunque piuttosto mite.  Per la pasquetta ci attendiamo una giornata all’insegna della variabilità con alternanza di schiarite e isolate piogge. Venerdì dettaglio previsionale. Aggiornamenti live su www.meteoinmolise.com

Mercoledì: al mattino molto nuvoloso su tutta la regione. Piogge inizialmente deboli sulle zone interne ma con possibile aumento delle stesse sia su isernino che su campobassano nelle ore centrali della giornata. Piogge fin verso i 1800 metri. Sulla costa nubi ma generalmente asciutto e quindi senza fenomenologia rilevante. Nel pomeriggio ed in serata ancora nubi, con possibili precipitazioni nevose oltre i 1300 metri. Ventilazione sostenuta sulla costa, moderata altrove. Temperatura in sensibile diminuzione dalla sera.

Giovedì: molto nuvoloso al mattino con piovaschi su isernino e campobassano; nevicate oltre i 900/950 metri. Sulla costa nubi ma senza precipitazioni. Nel pomeriggio tendenza a miglioramento nelle zone interne con residua fenomenologia nevosa sul Matese, mentre sulla costa è atteso un peggioramento con piogge sparse. Ventilazione moderata. Temperatura in diminuzione.

Venerdì: poco o parzialmente nuvoloso ma con ampie schiarite soleggiate su tutto il Molise. Con il passare delle ore cielo sereno sia nelle aree interne che su quelle costiere. Ventilazione moderata. Temperatura in lieve aumento nei valori massimi in ulteriore diminuzione in quelli minimi. Freddo ovunque.