Temporanea rimonta anticiclonica. Peggiora dal 5-6 novembre

Previsioni meteo a breve termine Previsioni
mario 2 Nov 2017
visibility482 Visualizzazioni

Temporanea rimonta anticiclonica grazie al rafforzamenteo dell’alta pressione.

Una temporanea rimonta anticiclonica abbraccerà la nostra regione garantendo tempo stabile e sostanzialmente soleggiato. Non mancheranno nubi medio-alte di passaggio, ma senza fenomeni associati. L’attenuazione dei flussi freddi dai Balcani farà salire lievemente le temperature nei soli valori massimi, facendo percepire un clima diurno più mite ma comunque in linea a quello di questo periodo. Spiragli di cambiamento si iniziano però ad intravedere subito dopo i primi giorni della prossima settimana. Appare probabile che tra il 6 e il 7 novembre una saccatura artica riesca a fare irruzione nel Mediterraneo centrale, favorendo la nascita di una goccia fredda in quota in grado di apportare un peggioramento del tempo.

Meteo Molise. Dettaglio previsionale:

Giovedì: continua il dominio anticiclonico garantendo tempo stabile e soleggiato e clima mite di giorno. Dal pomeriggio sera una lieve e blanda copertura nuvolosa di tipo medio-alta transiterà sul Molise, ma senza fenomeni associati. Le temperature saranno in lieve e generale aumento. Venti deboli.

Venerdì: correnti umide occidentali apporteranno un lieve aumento della nuvolosità. La mattinata inizierà con cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. A partire dal pomeriggio avremo un progressivo aumento della nuvolosità ad iniziare dai settori più occidentali in estensione a tutta la regione. Temperature stazionarie. Venti deboli.

Sabato: al mattino residua nuvolosità sui settori orientali della regione in gruaduale diradamento col passare delle ore. Sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature stazionarie. Ventilazione debole.

Domenica: l’avvicinarsi di un fronte perturbato da Nord apporterà un graduale aumento della nuvolosità, a partire dai settori occidentali, nella seconda parte di giornata. La copertura nuvolosa risulterà più consistente sull’Appennino, su venafrano ed isernino ove, dalla serata, sono previste le prime precipitazioni in estensione al Molise centrale durante la notte. Temperature in lieve aumento nei valori minimi, in calo nei valori massimi. Venti moderati sud/occidentali.

Tag: