Temporali pomeridiani

Temporali pomeridiani in agguato in un contesto estivo

Temporali pomeridiani: possibili nelle zone interne. Ondata di caldo nel weekend.

Da qualche giorno le condizioni meteorologiche sono decisamente migliorate su tutta la regione: una campana anticiclonica non solo ha apportato un deciso miglioramento con cieli prevalentemente sereni e giornate soleggiate ma contestualmente abbiamo assistito ad una ripresa delle temperature anche di qualche grado sopra la media stagionale. Per i prossimi giorni non avremo grandi variazioni meteorologiche: tempo generalmente buono con clima estivo ma, tuttavia, nelle aree interne si accentuerà l’instabilità dovuta a locali temporali pomeridiani. Sulla fascia costiera invece prevalenza di soleggiamento duraturo. A livello termico valori diurni e notturni in linea con la stagione almeno per tutto il corso della settimana. Da non escludere una fiammata africana nel weekend prossimo. Ulteriore aggiornamenti ed info sul meteo del molise con stazioni, webcam e forum meteo sul portale meteo del molise. Vi consigliamo di visitare il sito del Turismo Molisano per gli aggiornamenti sugli eventi di questo periodo.

Mercoledì: al mattino diffuse velature del cielo sia nelle aree interne che lungo la costa. A seguire cielo parzialmente nuvoloso ma con schiarite soleggiate. Nel pomeriggio, accentuazione della nuvolosità nelle aree interne con associato rischio di fenomenologia sparsi con rovesci e/o temporali. Sulla costa ancora cielo parzialmente nuvoloso. Ventilazione debole ma in rinforzo. Temperatura stazionaria. Mare da poco mosso a quasi mosso.

Giovedì: al mattino parzialmente nuvoloso nelle zone interne, variabile sulla costa. Nelle ore seguenti schiarite soleggiate. Nel pomeriggio, addensamenti sparsi con rovesci e/o temporali nelle aree interne, poco o parzialmente nuvoloso lungo la fascia costiera. Ventilazione debole o moderata. Temperatura stazionaria su valori in linea con quelli stagionali. Mare poco mosso.

Venerdì: sereno o poco nuvoloso nella prima parte della giornata. Nel pomeriggio, ancora tempo splendido lungo le aree costiere con soleggiamento duraturo, qualche addensamento con rovesci e/o temporali isolati nelle zone interne. Ventilazione debole. Temperatura in aumento con punte di 32/33 gradi sui rilievi interni e 31 lungo la costa. Mare poco mosso.