Precipitazioni

Temporali mercoledì, afa e caldo venerdì

Temporali mercoledì, afa e caldo venerdì

Una veloce infiltrazione di aria più fresca da nord si incunea in una campana anticiclonica già di per se non strutturata. Le condizioni meteorologiche tendono a peggiorare, specie per la giornata odierna (mercoledì), con nuvolosità in aumento e con fenomenologia frequente a tratti anche sotto forma di rovesci e/o temporali. A seguire assisteremo ad una parziale ripresa dei valori di geopotenziale dell’alta pressione con tempo in miglioramento. In prospettiva tuttavia, passaggi nuvolosi in particolare nelle aree interne, non sono da escludere dalla giornata di domenica. Info e dettagli sul portale meteo ufficiale del Molise

Mercoledì: al mattino da parzialmente nuvoloso a nuvoloso su tutta la regione. A seguire peggiora su tutto il Molise con precipitazioni sparse, localmente temporalesche e con possibili grandinate, in attenuazione poi dalla sera. Attenzione perché non sono da escludere precipitazioni anche lungo la fascia costiera che, nei giorni scorsi, non è stata interessata da piogge e temporali. Ventilazione da debole a moderata. Temperatura in diminuzione. Mare da poco mosso a mosso.

Giovedì: cielo sereno sulla costa. Da sereno a poco nuvoloso ma comunque con ampi spazi soleggiati su isernino e campobassano. Ventilazione da moderata a debole settentrionale. Temperatura in aumento con punte massime di 27 gradi sulla costa e di 29 nelle aree interne. Mare poco mosso.

Venerdì:  splendida giornata di sole sul Molise. Sia al mattino che nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso sia sulla costa che nelle aree interne. Ventilazione generalmente debole, a regime di brezza lungo la costa. Temperatura in sensibile aumento con punte di 30 gradi lungo la costa e tra i 32 ed i 34 nelle zone interne. Mare calmo o quasi calmo.