Temporali
Temporali nelle zone interne dell'appennino. Fonte: centrometeo.com

Temporali in agguato, ma weekend soleggiato e mite

Temporali in agguato nella giornata di Giovedì ma a seguire migliora con weekend dal sapore tardo primaverile.

Un veloce impulso instabile scorrendo verso sud, lambisce solo parzialmente le regioni centro-meridionali andando, tuttavia, a rinvigorire l’instabilità già presente specie nelle zone interne. Attesi temporali e rovesci nel pomeriggio di giovedì sul Molise interno, specie centro-occidentale, ma a seguire il rialzo della pressione favorirà condizioni meteorologiche più stabili e con valori termici oltre la media del periodo. Il weekend, si annuncia tipicamente tardo-primaverile. 

Temporali Giovedì poi sole: dettaglio meteo

Giovedì: al mattino, da sereno o poco nuvoloso a quasi nuvoloso all’interno, velato sulla costa. Nel pomeriggio, addensamenti estesi anche intensi con piogge e temporali sul Molise centro-occidentale. Gradualmente la copertura nuvolosa si porterà anche verso est interessando dalle prime ore della sera i rilievi orientali e la fascia costiera con piovaschi. Ventilazione in rinforzo dal pomeriggio. Temperatura in diminuzione specie nei valori minimi.

Venerdì: al mattino, residua nuvolosità nelle zone interne ma con tempo in rapido miglioramento. Sulla costa poco nuvoloso. A seguire cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Ventilazione generalmente debole ma con possibili rinforzi fino a moderata sulla costa. Temperatura in lieve ripresa.

Sabato: splendida giornata di sole per tutto il corso della giornata. Ventilazione debole. Temperatura in lieve aumento.

Domenica: poche variazioni rispetto alla giornata precedente con cielo sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel pomeriggio. Ventilazione debole. Temperatura in lieve ulteriore rialzo con punte di 17/18 gradi nelle zone interne, prossime ai 20 su venafrano e costa.