Tempoitalia: il meteo in diretta in Italia

Foto dell'autore

By Annibale

Meteo in Italia, aggiornamento meteo in diretta. Il tempoitalia

Tempoitalia
Fig.1

Sulla nostra regione permangono condizioni di diffusa instabilità, causate da una bassa pressione presente sul medio tirreno che alimenta l’arrivo di correnti anche più fredde anche sul medio adriatico. Le immagini del satellite (fig.1), evidenziano degli addensamenti che nelle prossime ore alimenteranno questa situazione di variabilità perturbata dando luogo a rovesci in particolare sui monti frentani, sui rilievi orientali ed anche sulla costa. Le precipitazioni sono attese tra il mattino e le prime ore del pomeriggio. Gradualmente, dal tardo pomeriggio le schiarite si faranno spazio da ovest verso est. La ventilazione sarà ancora di provenienza settentrionale sia all’interno che sulla costa. Temperature in ulteriore lieve diminuzione di 1-2 gradi con le stesse che si porteranno lievemente al di sotto della media stagionale.

TEMPOITALIA: le prospettive per il proseguo della settimana vedono ancora elevato il rischio di precipitazioni specie sul molise centro-orientale. A livello termico, non assisteremo a variazioni di rilievo con massime comprese quasi ovunque tra i 17 ed i 22 gradi. Più freddo in quota con valori tra i 12 ed i 14 gradi.

TEMPOITALIA CON LA NOSTRA APP METEO: consulta le previsioni meteo per i comuni del Molise attraverso il LINK DIRETTO scarica l’ app meteo con le previsioni per tutta l’Italia disponibile sia per ANDROID che per IOS . Previsioni meteo inverno 2018/2019, le PRIME ANTICIPAZIONI

[wp_ad_camp_3]