Tempo stabile e soleggiato: si rivede il caldo alito dell’anticiclone africano

Il fine settimana appena trascorso ha visto, un lieve calo termico rispetto ai valori elevatissimi dei giorni precedenti, ed una fase di instabilità crescente in particolare nelle aree interne. La nuova settimana si aprirà con tempo generalmente stabile e con temperatura nella media stagionale ma già si intravede una nuova fase del caldo anticiclone africano che da giovedì interesserà il Molise con valori crescenti almeno fino al 5/6 agosto.

Lunedì: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Ventilazione debole a regime di brezza nel pomeriggio lungo la costa. Mare quasi calmo o poco mosso. Temperatura stazionaria su valori tipici del periodo.

Martedì: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Ventilazione debole a regime di brezza nel pomeriggio lungo la costa. Mare quasi calmo o poco mosso. Temperatura stazionaria su valori tipici del periodo.

Mercoledì: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Ventilazione debole a regime di brezza nel pomeriggio lungo la costa. Mare quasi calmo o poco mosso. Temperatura in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.