Tempo stabile e soleggiato. Ma dal fine settimana svolta autunnale.

Tempo stabile e soleggiato. Ma dal fine settimana svolta autunnale.

Tende gradualmente a ritirarsi la possente bolla anticiclonica di matrice Africana che ha caratterizzato il tempo anche degli ultimi giorni con clima quasi estivo. Si inseriscono nel mediterraneo vari impulsi freschi ed instabili, il più intenso è previsto a cavallo tra domenica e lunedì quando le temperature subiranno un calo di 5/7 gradi. L’estate, non solo quella da calendario, è oramai giunta al termine.

Mercoledì:  sereno o poco nuvoloso su tutto il Molise. Ventilazione debole, a regime di brezza nel pomeriggio lungo la costa. Mare quasi calmo o poco mosso. Temperatura stazionaria su valori ben oltre la media del periodo.

Giovedì: splendida giornata di sole sia al mattino che nel corso del pomeriggio. Dalle prime ore della sera possibili velature sia nelle zone interne che sulla costa. Ventilazione debole  al mattino di direzione variabile con tendenza la sera a provenire da sud-ovest. Mare quasi calmo o poco mosso. Temperatura ancora al di sopra della media stagionale.

Venerdì: al mattino sereno o poco nuvoloso. Dal tardo pomeriggio/prima serata aumento delle nubi sul settore occidentale (isernino e venafrano nello specifico) con addensamenti a tratti intensi ed accompagnati da qualche breve piovasco. Sulla costa ancora stabile. Ventilazione debole ma in rinforzo da sud-ovest. Temperatura in lieve diminuzione.