Tempo perturbato
Si forma la bassa pressione su medio adriatico. Atteso maltempo

Tempo perturbato ad inizio settimana con quota neve in calo

Tempo perturbato ad inizio settimana. Calo termico.

Sarà un inizio di settimana caratterizzato da condizioni meteorologiche con tendenza a diffuso peggioramento in particolare tra la serata odierna (lunedì) e le prime ore di quella di mercoledì. Una bassa pressione si formerà sull’Italia centrale e caratterizzerà il tempo anche sul Molise con piogge localmente anche di moderata o forte intensità. Segnaliamo il probabile ritorno della neve a quote montane. La ventilazione rinforzerà sensibilmente da nord con calo termico. Ulteriori info e aggiornamenti sul nostro sito.

Tempo perturbato, dettaglio previsioni meteo–>

Lunedì: al mattino, cielo generalmente nuvoloso sul Molise centro-occidentale, velature diffuse per nubi alte e stratiformi sulla fascia costiera. Nel pomeriggio ed in serata peggioramento che dal settore occidentale della regione si estenderà al restante territorio regionale con piogge frequenti. Nevicate oltre i 1500/1600 metri. Ventilazione in ulteriore rinforzo. Temperatura in diminuzione.

Martedì: al primo mattino cielo parzialmente nuvoloso nelle zone interne, poco nuvoloso lungo la fascia costiera. Ovunque rapido aumento della nuvolosità e precipitazioni in intensificazione dalla provincia di Isernia verso quella di Campobasso. Nevicate in montagna, oltre i 1400 metri ma in calo fin verso i 1000 metri nel pomeriggio ed in serata. Ventilazione moderata settentrionale. Temperatura in diminuzione.

Mercoledì: al mattino, parzialmente nuvoloso sul settore occidentale e area costiera. Qualche addensamento più consistente residuo sul Molise centrale e sul Matese con isolati piovaschi e/o fiocchi di neve in montagna. A seguire su tutto il territorio regionale cielo parzialmente nuvoloso con assenza di fenomenologia. Ventilazione sostenuta. Temperatura stazionaria.