Tempo Italia: peggioramento in arrivo

Foto dell'autore

By Annibale

Preannunciato il peggioramento per questo weekend: meteo che si guasta anche al centro sud. Tempo italia verso diffusa instabilità

Forti precipitazioni già dal pomeriggio di oggi, si sono registrate sulle regioni settentrionali. In particolare manifestazioni temporalesche anche intense hanno guadagnato spazio in particolare sulle regioni nord-orientali. Al centro sud, invece, prevalenza di correnti meridionali che hanno dato luogo ad un temporaneo rialzo della temperatura specie sul medio adriatico.

[amazon_link asins=’B010S9M3L6′ template=’ProductCarousel’ store=’meteoi04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c83e70fb-ad59-11e8-b2c8-87872d177eb2′]

Nelle prossime ore la perturbazione scivolerà verso sud. La stessa è seguita da aria più fresca che dalla giornata di dopo-domani (domenica) porterà anche un calo della temperatura moderato e nell’ordine di 4-6 gradi. I valori termici, quindi, andranno al di sotto della media del periodo e rimarranno tali per almeno 48h. Un nuovo rialzo è atteso tra martedì e mercoledì 5 settembre.

Tempo Italia e Molise sempre più instabile

METEO: Domenica- nubi alternate a schiarite diffuse su tutto il territorio regionale al mattino. A seguire instabilità in ascesa con addensamenti via via più consistenti accompagnati da rovesci e temporali. Dalla sera non si esclude l’interessamento anche della fascia costiera all’interno delle zone interessate da fenomenologia. Ventilazione da debole a moderata a prevalente carattere sud-occidentale. Temperatura in moderata diminuzione.