La tendenza della temperatura sul Molise per i prossimi giorni

Tempo instabile ma con rialzo termico con rischio piogge

Instabile ma più’ caldo

L’alta pressione, cosi come annunciato nei giorni scorsi durante i bollettini previsionali, non riesce a guadagnare definitivamente terreno per garantire tempo stabile e soleggiato sull’Italia e quindi anche sul Molise. Un parziale miglioramento generalizzato delle condizioni meteorologiche è in corso già dal pomeriggio di ieri, tuttavia l’instabilità, caratteristica prevalente almeno della prima fase primaverile, è in agguato e provocherà locali addensamenti accompagnati da fenomenologia sparsa localmente anche di carattere temporalesco. A livello termico segnaliamo una ripresa costante dei valori minimi e massimi che si porteranno in linea con la media stagionale. Info ed aggiornamenti per tutti i comuni del Molise con aggiornamenti 4 volte al giorno QUI

Mercoledì: al mattino variabilità diffusa su tutto il territorio regionale con brevi schiarite e qualche addensamento localmente anche intenso con isolati e brevi rovesci di carattere temporaneo sul Molise centrale ed orientale. Nel primissimo pomeriggio, instabile con ancora residui addensamenti nelle zone interne del Molise centrale ed occidentale con qualche goccia di pioggia, ma poi spazio ad ampie schiarite soleggiate. Ventilazione debole di direzione variabile. Temperatura in lieve aumento.

Giovedì: al mattino presto un po’ di nubi sulla costa con pioviggine. Schiarite soleggiate altrove in estensione poi anche sulla fascia costiera. Nel primo pomeriggio, residui addensamenti nelle zone interne associati a debole fenomenologia, a seguire cielo poco nuvoloso con ampie schiarite soleggiate su tutta la regione. Ventilazione debole di direzione settentrionale. Temperatura in temporaneo lieve calo nei valori massimi.

Venerdì: al mattino sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio accentuazione dell’instabilità in particolare sul Molise occidentale con possibilità di brevi rovesci e/o temporali. Altrove sereno sulla costa e poco o parzialmente nuvoloso sul Molise centrale. Ventilazione debole ma localmente ventoso al mattino sulla costa. Temperatura in lieve aumento.