Tanto sole al mattino, addensamenti e isolati piovaschi nell’interno al pomeriggio

Un temporaneo rinforzo dell’anticiclone delle azzorre tende a far risalire I valori termici. Tuttavia, specie nelle ore pomeridiane e nelle zone interne, ancora della instabilità sarà presente ed arrecherà; addensamenti a tratti intensi accompagnati da rovesci e qualche isolato fenomeno temporalesco. Tuttavia, come detto, in questi primi giorni della settimana avremo un discreto rialzo termico in particolare nei valori diurni con temperature quasi ovunque comprese tra i 24 ed i 27 gradi.

Lunedì: al mattino poco o parzialmente nuvoloso con schiarite per nubi alti e stratiformi. Nel pomeriggio ampie schiarite soleggiate su isernino e fascia costiera; qualche addensamento piu’ consistente su molise centrale con annessa fenomenologia sotto forma di isolati rovesci. Ventilazione debole. Temperatura in aumento.

Martedì: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione con consueto aumento di nubi cumuliformi nel pomeriggio nelle zone interne associato a isolati piovaschi localmente di carattere temporalesco. Sulla fascia costiera anche il pomeriggio trascorrerà sotto un sole decisamente caldo. Ventilazione debole. Temperature massime comprese tra i 25 ed i 27 gradi.

Mercoledì: al mattino sereno o leggermente nuvoloso per velature di nubi alte e stratiformi. Nel pomeriggio cielo tra il poco nuvoloso ed il parzialmente nuvoloso con schiarite sempre per velature del cielo. Ventilazione debole meridionale. Temperatura stazionaria.