Temperatura, Molise, previsioni
Valori termici previsti per il primo pomeriggio di Giovedi' sul Molise

Sul Molise apice del caldo tra giovedì e venerdì

Sul Molise generale stabilita’ atmosferica  grazie ad un campo di alta pressione che ha il merito, seppur temporaneo, di tenere lontano le perturbazioni. Nel contempo aria piuttosto calda di matrice africana è in procinto di interessare le regioni centro-meridionali italiane e quindi anche il Molise, apportando ovunque un sensibile rialzo termico che avrà il proprio apice tra giovedì e venerdì con valori massimi ovunque compresi tra i 20 ed i 24 gradi. Nel fine settimana, l’ingresso di una piccola goccia fredda farà ritornare le temperature in media stagionale se non al di sotto della stessa con nubi in aumento ed instabilità.

Mercoledì: cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il corso della giornata sia nelle aree interne che su quelle costiere. Al primo mattino, possibilità di foschie dense e/o banchi di nebbia in prossimità delle valli interne del Matese e del Volturno ma localmente anche sulla costa. Ovunque in rapido diradamento nelle ore seguenti. Ventilazione debole al mattino, locali rinforzi fino a moderati in serata sulla costa. Temperatura in rialzo nei valori minimi e massimi con punte di 22 gradi sui rilievi orientali.

Giovedì: giornata che si aprirà con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, ad esclusione delle aree interessate da foschie mattutine ma in veloce miglioramento. Da metà mattino velature del cielo si presenteranno su tutto il territorio regionale; nel pomeriggio le velature diverranno lievemente più intense. Ventilazione ovunque debole con qualche rinforzo specie al mattino sulla costa moderato. Temperatura in ulteriore lieve rialzo con picchi di 23/24 gradi tra Guglionesi, Ururi e le aree prossime alla costa.

Venerdì: al mattino cielo poco nuvoloso per velature con tendenza a rapido aumento della copertura nuvolosa per nubi sempre più intense seppur alta e stratificate. Nel pomeriggio, velature diffuse con cielo che si presenterà ovunque nuvoloso seppur senza fenomenologia. Ventilazione debole o moderata. Temperatura in lieve diminuzione.