StormTrek

Stormtrek le eccellenze italiane nella meteorologia

StormTrek: una nuova e indispensabile applicazione per esperti, appassionati e curiosi di meteo e non solo.

Diciamolo subito: abbiamo scoperto un’eccellenza. Incuriositi da meravigliose immagini radar che proiettavano le scariche temporalesche ed i loro movimenti in modo particolarmente dettagliato e graficamente piacevole, abbiamo cercato di capirne di più e facilmente, dobbiamo dirlo, siamo riusciti ad arrivare alla fonte.

L’applicazione Stormtrek prodotta da Geo-k srl e’ veramente una di quelle che non può mancare sui dispositivi di alcun appassionato. Leggera, veloce, rapida precisa e assolutamente funzionale. Ci siamo messi in contatto con il dott. Michele de Rosa mente (e braccio aggiungiamo noi) operativa del progetto e dello sviluppo di StormTrek. 

Come funziona StormTrek?

Semplicissimo: attraverso google play o app store a seconda se si dispone di un dispositivo android o ios cercate nella funzione apposita di ricerca “StormTrek” che in pochi secondi sara’ già operativa. Una volta terminato il processo di installazione, potete immediatamente aprirla diventando un tester.

L’applicazione, come ben intuibile, traccia tutto il percorso dei fenomeni temporaleschi e i loro spostamenti. Aperta, individua la vostra posizione con un puntino blu e con il tasto play, potete vedere tutto ciò che e’ accaduto e dove, nella fase di interesse, i fenomeni temporaleschi risultano più intensi e/o dove sono diretti. Inoltre, potrete condividere le schermate sui social in pochi istanti.

Ringraziamo il dott. de Rosa per la possibilità’ che ci ha offerto di provarla, ringraziamo l’azienda geo-k e siamo convinti che ne sentirete parlare a lungo e molto bene.

Vi lasciamo con le straordinarie immagini di quanto accaduto in liguria (e non solo) attraverso StormTrek.

L’uragano #Matthew visto dal satellite americano GOES e dalla rete radar. Ora sta lasciando la Florida per avvicinarsi alla Georgia. Screenshot fatto con l’app #StormTrek

The #Matthew hurricane seen by the GOES satellite and the radars network. It’s leaving Florida and moving to Georgia. Screenshot from #StormTrek app.

Stormtrek