Stazioni meteo del Molise

Stazioni meteo del Molise: inizia la fase di manutenzione

Stazioni meteo del Molise: inizia la fase di manutenzione

Sono cominciate nella giornata odierna (sabato 15 luglio) i lavori di manutenzione della rete meteoinmolise. Le stazioni meteorologiche necessitano, almeno una volta ogni anno, di un’approfondita pulizia al fine di rendere il loro dato il più affidabile e veritiero possibile. Abbiamo cominciato dalla splendida stazione di Campitello Matese dove, come sempre, la famiglia Martone che gestisce gli Hotel Kristiania e Kristall ci ha accolto nel migliore dei modi e proseguiremo nel corso dei prossimi giorni su tutte le stazioni installate. 

Abbiamo completamente smontato tutta la strumentazione che poi è stata attentamente pulita e risistemata verificando che tutto funzionasse perfettamente.

Vi lasciamo con qualche foto non prima di aver evidenziato come, il valore massimo diurno (che poi verrà rettificato) è stato di 20 gradi toccati proprio quando lo schermo solare è stato tolto subendo, quindi, un aumento di oltre 5 gradi a riprova, qualora ve ne fosse necessità, che avere le stazioni meteorologiche a norma OMM significa rispettare delle norme ben precise.