Speciale maltempo

Speciale Maltempo. Forte peggioramento in arrivo.

Speciale Maltempo: Attenzione alle prossime ore.

Edizione speciale maltempo. Un impulso perturbato di origine atlantica presente sul Mediterraneo, continuerà a determinare dal pomeriggio di oggi, una fase di maltempo su gran parte del Centro-Italia che si estenderà, successivamente, alle regioni meridionali. Dalla tarda serata odierna i rovesci ed i temporali si estenderanno anche sulla nostra regione.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

I fenomeni si intensificheranno nel corso del pomeriggio, poi in serata arriverà il fronte proveniente dal Mediterraneo occidentale e tra stasera e domani avremo violenti nubifragi con forti temporali su tutte le Regioni centrali.

Nella notte si attiveranno forti venti ciclonici e la fase “clou” del maltempo sarà proprio tra la notte ed il primo mattino di domani con piogge torrenziali e forti temporali su tutta la nostra regione.
Dalle cartine seguenti si notano quantitativi cumulati nelle 24 ore moderati o puntualmente elevati. Parliamo di un peggioramento nelle 24h dai 30 ai 55 mm (30-55 litri d’acqua per metro quadro). Consigliamo massima prudenza.
Speciale Maltempo Speciale maltempo