Precipitazioni attese sulle regioni centrali nel corso del pomeriggio

Speciale Carrese di Ururi. Ovunque peggiora

Speciale carrese di Ururi e meteo inizio settimana.

Un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche su tutte le regioni centrali e meridionali del Paese, e quindi anche sul Molise, è oramai prossimo. Ovunque, il tempo tenderà a peggiorare per l’arrivo di correnti più fresche ed instabili. Sarà una fase di maltempo anche moderato; a seguire avremo il classico tempo primaverile con alternanza di ampie schiarite ed addensamenti con precipitazioni sparse. A livello termico è atteso un generale calo per le prime 48h della settimana, al quale seguirà un nuovo rialzo da metà settimana.

Speciale carrese di Ururi (martedì 3 maggio): nelle primissime ore del mattino residui piovaschi, a seguire ampie schiarite soleggiate fino a tarda serata. Ventilazione a tratti anche forte da nord-ovest in particolare nelle ore centrali del mattino. Temperatura in lieve aumento con temp. massima prevista di 17.5 gradi. Previsioni per i comuni aggiornate ogni 6 ore QUI

Resto della regione:

Lunedì: brevi schiarite nelle primissime ore del mattino, ma ovunque tempo in deciso peggioramento con rapido aumento della copertura nuvolosa. Dal primo pomeriggio cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge che gradualmente andranno ad intensificarsi fino a moderate o localmente forti in serata. Possibili fenomeni temporaleschi lungo la costa dalle prime ore della sera con fulminazioni frequenti e pioggia intensa. Ventilazione debole al mattino in sensibile rinforzo nelle ore successive. Temperatura in diminuzione.

Martedì: al primo mattino residui addensamenti nelle zone del Molise centrale ed orientale (compresa la fascia costiera) con brevi piovaschi. Già poco nuvoloso su isernino e venafrano con miglioramento in estensione da ovest verso est a tutta la regione. Poco nuvoloso anche nel pomeriggio. In serata ed in nottata possibile qualche fenomeno (rovesci e/o brevi temporali) causati dall’instabilità temporanea. Ventilazione moderata o localmente forte. Temperatura in lieve rialzo.

Mercoledì: isolata instabilità nella primissima parte del mattino ma con condizioni meteorologiche che tendono a migliorare ovunque con schiarite soleggiate e diffuse per tuto il corso della giornata. Ventilazione moderata da nord-ovest. Temperatura stazionaria.