Soleggiato sulla costa, frequenti temporali all’interno

Tempo stabile e soleggiato su tutto il Paese grazie alla presenza di una forte e solida campana anticiclonica che a partire dalla giornata di mercoledì avrà anche un componente di matrice nord-africana. Questo apporterà, in un contesto di condizioni meteorologiche prettamente estive, un sensibile aumento termico che si protrarrà almeno per tutto il corso della settimana. Non mancheranno, almeno per le prossime 24/48h, i temporali pomeridiani specie sul settore occidentale.

Mercoledì: sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio nubi pomeridiane nubi consistenti nelle zone interne e sui rilievi ed in particolare su quelli del settore centro-occidentale della regione  (matese, isernino, venafrano e mainarde)con possibilità di rovesci e/o temporali. Sulla costa sereno. Ventilazione assente o debole, in rinforzo nelle zone interessate da fenomenologia pomeridiana. Mare calmo o quasi calmo. Temperatura in aumento.

Giovedì: sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio aumenta la nuvolosità nelle aree interne con possibilità di brevi piovaschi e/o isolati temporali specie sul molise centro-occidentale. Sereno sulla costa. Ventilazione assente o debole, in rinforzo nelle zone interessate da fenomenologia pomeridiana. Mare calmo o quasi calmo. Temperatura in aumento.

Venerdì: sereno o poco nuvoloso con qualche velatura non significativa pomeridiana .Ventilazione assente o debole in rinforzo pomeridiano sulla costa. Mare quasi calmo o poco mosso.