Meteo Termoli generalmente sereno, nubi nelle aree interne

Sole sulla costa, rischio di temporali all’interno

Meteo Termoli generalmente soleggiato, all’interno rischio temporali

Le condizioni meteorologiche si caratterizzano per tempo generalmente soleggiato lungo la costa e sulle aree di pianura prospicienti ed addensamenti pomeridiani nelle zone interne associati a rovesci e/o temporali. Proprio nella giornata di ieri (domenica), forti temporali si sono registrati nell’area tra Campobasso, San Giovanni in Galdo, Toro e Jelsi a tratti anche con grandine. Questo scenario non varierà nei prossimi giorni: l’alta pressione delle Azzorre garantirà tempo bello e soleggiato sulla costa molisana (e quindi meteo Termoli, Petacciato, Montenero, Campomarino buono) non riuscendo ad evitare lo sviluppo di temporali di calore all’interno. Ovunque, tuttavia, le temperature saranno tipicamente estive ed in linea con i valori di giugno seppur in temporaneo calo nella giornata di martedì. Le webcam del Molise, le stazioni meteo in tempo reale le trovate sul portale.

Lunedì: al mattino qualche velatura sulla costa, cielo poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio, poco nuvoloso sulla costa con velature in arrivo dal tardo pomeriggio, nelle aree interne addensamenti cumuliformi con associati rovesci e/o temporali ma in rapido miglioramento dal tardo pomeriggio. La sera ovunque cielo poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria. Mare quasi calmo o poco mosso.

Martedì: su tutto il Molise cielo sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel pomeriggio. Ventilazione debole nelle zone interne, mentre lungo la costa si presenterà moderata con qualche raffica anche di forte intensità sopra i 30 km/h specie nella prima parte del mattino; tenderà a scemare la forza del vento dal pomeriggio. Temperatura in diminuzione. Mare mosso.

Mercoledì: al mattino ovunque cielo sereno. Nel pomeriggio attese delle velature nelle aree interne sia in provincia di Isernia che sul Molise centrale, sulla costa ancora sereno. Ventilazione assente o debole di direzione prevalentemente sud-occidentale nell’interno, localmente ancora moderata lungo la costa di provenienza nord-occidentale. Temperatura in aumento. Mare mosso al mattino ma con moto ondoso in diminuzione fino a poco mosso la sera.