Sole e temperature
Sull' Europa centro-meridionale espansione anticiclonica.

Sole e temperature primaverili: valori tipici di maggio

Sole e temperature tipiche della prima decade di maggio 

Sul nostro Paese continua l’aumento dei valori barici già previsto nei giorni scorsi. Le condizioni meteorologiche sono diffusamente migliorate sia sulle regioni settentrionali che su quelle centro-meridionali. Ancora per le prossime ore e probabilmente per tutto il corso della settimana avremo tempo ovunque stabile e soleggiato, ma soprattutto con valori termici in aumento con punte prossime ai 20 gradi nelle aree interne. Segui le condizioni meteo in tempo reale dalle stazioni del Molise in diretta.

Mercoledì: sia al mattino che al pomeriggio, condizioni meteo stabili con cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole di direzione variabile. Temperatura in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Giovedì: cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole nelle zone interne, moderata lungo la costa. Temperatura in ulteriore lieve rialzo con punte di 18/19 gradi nelle aree interne.

Venerdì: ancora una giornata di tempo stabile. Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Ventilazione debole di direzione variabile. Temperatura stazionaria.