Previsioni settimana

Sole e caldo sulla costa, ancora temprali all’interno

Previsioni settimana: sole sulla costa, temporali all’interno.

La nuova settimana si apre con condizioni meteorologiche simili a quelle con la quali si è chiusa la scorsa: tanto sole al mattino, ma addensamenti pomeridiani sparsi e localmente intensi associati a rovesci e/o temporali localmente anche con grandine. Si tratta di fenomenologia che interessa, frequentemente, le aree interne. Questo sarà anche il canovaccio per i prossimi giorni ed a più riprese il Molise sarà diviso in due: sulla costa stabile e soleggiato e all’interno soleggiato al mattino e rischio temporali nel pomeriggio. A livello termico dopo un lieve calo nella giornata odierna (lunedì) assisteremo ad un nuovo aumento con valori oltre la media del periodo.

Lunedì: al mattino poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio consueto aumento della nuvolosità nelle zone interne specie del Molise centro-occidentale con associati locali fenomeni anche temporaleschi più probabili nell’alto Volturno. Sulla costa poco nuvoloso. Ventilazione debole a regime di brezza lungo la costa. Temperatura in lieve calo. Mare da poco mosso a quasi mosso.

Martedì: al mattino, sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane sulle aree interne con associati fenomeni che potranno assumere carattere di rovescio e/o temporale anche con grandine. Sulla costa il sole sarà protagonista anche nel pomeriggio seppur, dalle prime ore della sera, è atteso un aumento delle nubi per velature sparse. Ventilazione debole in rinforzo nelle zone interessate da  precipitazione. Temperatura in aumento. Mare quasi calmo o poco mosso.

Mercoledì: al mattino poco nuvoloso con ampi spazi soleggiati. Nel pomeriggio, sereno o poco nuvoloso sulla costa, addensamenti all’interno con isolati rovesci e/o temporali. Ventilazione debole. Temperatura in aumento. Mare generalmente poco mosso.

Tutte le informazioni meteo del Molise, con webcam, stazioni e forum meteo le trovate sul nostro sito. Scegli l’informazione, la puntualità’ degli aggiornamenti e la costanza. Siamo il sito meteo ufficiale del Molise.