situazione meteo
situazione meteo

Situazione meteo: pioggia su Matese e Molise centrale

Situazione meteo live: come anticipato nelle previsioni pubblicate ieri si sono verificate delle piogge in risalita da sud che hanno colpito dapprima i comuni nei pressi del confine con la Campania per poi spostarsi sul Matese prima ed il Molise centrale poi.

Le piogge sono iniziate verso le ore 17 colpendo per primi i comuni in provincia di Caserta e di Benevento per poi superare il confine campano ed entrare in Molise da sud colpendo i comuni di Sepino, Guardiaregia, Cercepiccola, Cercemaggiore ed il Matese in particolare, zona che ha visto cadere anche una ingente quantità di fulmini.

Come detto le prime zone molisane colpite sono state quelle dell’area del Matese, come visibile dalla webcam di Monteverde.

situazione meteo
Monteverde

Colpito molto bene il paese di Sepino, dove era in svolgimento la festa per Santa Cristina, con la pioggia dunque che ha parzialmente rovinato il pomeriggio di festa.

situazione meteo
Sepino

In seguito le piogge si sono dirette sul Molise centrale, colpendo particolarmente le zone di Torella del Sannio, Castropignano, Casalciprano e Frosolone come visibile dall’ultimo scatto del radar.

situazione meteo
radar

Solo parzialmente colpito il capoluogo con la pioggia che è stata più insistente nella parte ovest della città.

situazione meteo
Campobasso

Solo cielo molto nuvoloso con pochissime gocce sul resto della regione. Un bene soprattutto per l’area del Fortore e per il comune di Jelsi dove sono in atto i preparativi per l’attesa festa in onore di Sant’Anna che si svolgerà martedì.

Situazione meteo
Jelsi

Da segnalare anche un buon numero di fulmini caduti sull’ovest della regione, come visibile dalla mappa riportata di seguito.

Immagine

Ulteriori aggiornamenti in caso di nuovi rovesci o peggioramento delle condizioni meteo sul sito MeteoinMolise.