Segni di cambiamento del tempo

Primi segnali di indebolimento della struttura anticiclonica: per i prossimi 2/3 giorni, tuttavia, la stessa continuerà a garantire ovunque tempo stabile, soleggiato e frequentemente nebbioso. Ma primi segnali di variazione possono già scorgersi. Un rallentamento del vortice polare potrebbe portare ad un break delle forti correnti zonali favorendo l’ ingresso di correnti più fredde ed instabili. Ne riparleremo. Altrei dettagli su FORUM

Sabato 26/12: al mattino prevalenza di cielo nuvoloso per nubi alte causate dal sollevamento dell’umidità e della foschia notturna in particolare sulla costa e nelle aree collinari della provincia di Campobasso. In alta collina ed in montagna soleggiamento diffuso. A seguire schiarite soleggiate. In serata ed in nottata  nuova intensificazione delle foschie. Ventilazione debole. Temperatura in calo nei valori massimi.

Domenica 27/12: poche se non nulle variazioni rispetto alla giornata precedente. Nubi basse su area costiera e zone interne della provincia di Campobasso con soleggiamento nelle ore seguenti, sereno  o poco nuvoloso altrove. Ventilazione debole. Temperatura senza variazioni di rilievo.