Sbuffo temporalesco nella giornata di domenica evidente dalla cartina

Sabato soleggiato, sbuffo temporalesco domenica

Sbuffo temporalesco domenica, venerdì e sabato con il sole

Terminata la veloce ma incisiva azione di matrice africana (sul Molise i valori più alti registrati dalle stazioni della reteo meteoinmolise sono stati i + 35.9 a Termoli, +32.3 a Campodipietra e + 32.0 a Colletorto) la ventilazione cambia nuovamente direzione ed i primi refoli di vento di matrice nord-occidentale sono già sul vicino Abruzzo. Attendiamo, quindi, su tutta la regione un calo termico ma accompagnato da cielo sereno o poco nuvoloso sia per la giornata di venerdì che per quella di sabato. Il weekend probabilmente terminerà con condizioni meteo in peggioramento per un rapido fronte temporalesco in passaggio da nord verso sud. Vi segnaliamo infine che il forte vento di scirocco ieri ha raggiunto picchi elevati: in particolare oltre 80 km/h su Capracotta e oltre 50 su Campitello Matese . Tutti i dettagli delle stazioni meteo sul nostro portale.

Venerdì: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso in provincia di Campobasso ivi comprese le aree costiere. Poco o parzialmente nuvoloso, seppur con schiarite soleggiate, in provincia di Isernia e, localmente, sul settore occidentale del Matese. Nel pomeriggio, cielo poco o parzialmente nuvoloso per velature su tutto il Molise. Ventilazione debole da nord-ovest. Temperatura in diminuzione di 6/9 gradi e comunque su valori in linea con la media stagionale. Mare mosso.

Sabato: bella giornata di sole su tutta la regione. Sia al mattino che nel pomeriggio è atteso un cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole con qualche locale rinforzo lungo la costa da nord-ovest. Temperatura stazionaria su valori decisamente gradevoli.

Domenica: al mattino velato ovunque ma tempo in deciso peggioramento. Nelle ore seguenti peggiora ovunque con cielo da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni sparse, localmente anche temporalesche possibili sia nelle zone interne che lungo la costa. Migliora la sera. Ventilazione debole o moderata da nord-est. Temperatura in diminuzione.