Riscaldamento Globale: con un aumento della temperatura molte città verrebbero sommerse dall’acqua

Foto dell'autore

By mario

Innalzamento dei mari provocato dal Riscaldamento Globale

Riscaldamento Globale. Secondo Climate Central con un aumento della temperatura di 2 o 4 gradi il livello del mare si alzerà di 5 o 9 metri e molte città italiane finirebbero “sott’acqua”. Inoltre con un aumento della temperatura di 4 gradi ad esempio New Orleans e mezza Louisiana non ci saranno più e Londra a sud del Tamigi sarà interamente sott’acqua.

La simulazione di Climate Central rivela che con un innalzamento della temperatura di soli 2 gradi lo scenario sarebbe sconvolgente. Tra le città italiane sommerse dall’acqua troviamo: Taranto, Trieste, Cagliari, Catania.

Con 4 gradi in più rispetto ad oggi, lo scenario diventerebbe ancora più disastroso, con un innalzamento del livello dei mari di 9 metri. Il fronte mare di Genova svanirebbe completamente. Bari verrebbe completamente sommersa, ad eccezione della zona vecchia. Anche Livorno risentirebbe degli effetti del Riscaldamento Globale.

Poi troviamo ancora: Napoli, Palermo e Pescara. Venezia, inoltre, sarebbe quasi totalmente sommersa dalle acque.[wp_ad_camp_5]