San Basso 2016. Al via i festeggiamenti per il patrono di Termoli. Previsioni meteo Termoli

Rapido passaggio instabile poi alta pressione e caldo. Speciale San Basso 2016

Speciale San Basso 2016 a Termoli.

L’alta pressione che ha garantito tempo diffusamente soleggiato e molto caldo nel weekend di luglio, lascia spazio a veloci ma incisive infiltrazioni instabile che, frequentemente, nelle ore pomeridiane danno seguito a rapidi rovesci e/o fenomeni temporaleschi specie nelle aree interne. E’ atteso un peggioramento del tempo nelle zone interne specie nel pomeriggio di Lunedi, ma poi seppur gradualmente l’alta pressione tornerà a prendere possesso delle regioni centro-meridionali con deciso miglioramento e nuova bolla calda nel fine settimana prossimo. Avremo modo e tempo per parlane. Al termine del bollettino, speciale San Basso 2016 (meteo, mare e condizioni del vento). Ulteriori dettagli su www.meteoinmolise.com

Lunedì: al mattino poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione con schiarite soleggiate a tratti anche ampie specie lungo la fascia costiera. Nel pomeriggio, aumento delle nubi inizialmente nelle zone interne accompagnato da rovesci e temporali e, a seguire, anche sulla costa dove tra tardo pomeriggio e prime ore della sera non si esclude qualche precipitazioni. Ventilazione debole sul Molise occidentale, moderata altrove. Temperatura in lieve diminuzione. Mare mosso.

Martedì: nella prima parte della giornata cielo poco nuvoloso nelle zone interne, quasi sereno lungo la costa. Nel pomeriggio consueti addensamenti nelle zone interne con qualche isolato rovescio e/o temporale, generalmente poco nuvoloso sulla costa. Ventilazione debole nell’interno, moderata o forte sulle aree costiere. Temperatura in lieve aumento. Mare mosso.

Mercoledì: giornata ovunque soleggiata e con valori termici in aumento. Qualche isolato passaggio nuvoloso in rapido dissolvimento sarà possibile al primissimo mattino sul basso Molise. Ventilazione debole ma con rinforzi fino a moderata al mattino sulla costa, in attenuazione a seguire. Temperatura in aumento. Mare mosso.

Speciale San Basso 2016 a Termoli (3 agosto 2016): per tutto il corso della giornata, il soleggiamento sarà diffuso e presente sulla città di Termoli. Ventilazione al mattino sarà moderata con velocità del vento compresa tra i 18 ed i 21km/h con isolate raffiche fino a 28-30km/h in attenuazione nel pomeriggio. Il mare si presenterà mosso.

Per tutte le manifestazioni presenti per il 3 agosto vi rimandiamo al programma e alle info presenti sul sito di Primonumero.it. Segnaliamo, inoltre, che sul portale MeteoinMolise e’ presente la stazione meteo in diretta da Termoli