Rapido impulso instabile

Temporaneo peggioramento delle condizioni meteorologiche a causa di un veloce impulso instabile che dalle regioni nord-occidentali scivolerà prima lungo il tirreno e poi interesserà anche le regioni del versante adriatico ed il molise. Peggioramento che si manifesterà con piogge sparse localmente anche con fenomenologia temporalesca. Sarà, come detto, un passaggio rapido perché già nel fine settimana avremo un generalizzato miglioramento che si protrarrà per buona parte della prossima settimana. A livello termico un ulteriore calo, specie nei valori notturni, porterà le minime nella prossima settimana tra i 6 ed i 10 gradi nelle zone interne.

Mercoledì: sereno o poco nuvoloso su tutto il Molise. Nel pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità con precipitazioni che dalla tarda serata inizieranno a registrarsi in primo luogo su isernino e venafrano in trasferimento verso il resto della regione. Nella notte piogge sparse e temporali. Ventilazione moderata. Temperatura stazionaria.

Giovedì: residua fenomenologia al primissimo mattino, con tendenza ad ampie aperture del cielo. Nel pomeriggio parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate. Ventilazione moderata. Temperatura stazionaria.

Venerdì: al mattino generalmente nuvoloso con addensamenti su tutta la regione accompagnati da fenomenologia sparsa più probabile sul settore centro-orientale. Ventilazione debole di direzione variabile. Temperatura in diminuzione.