Primo maggio rovinato dal maltempo

Il primo maggio è da sempre sinonimo di riposo, gite, scampagnate, passeggiate all’aria aperta fino all’evento clou che è il concerto che si tiene ogni anno a Roma.

Quest’anno sarà diverso in gran parte d’Italia in quanto le condizioni atmosferiche non saranno propriamente le migliori per passare una giornata fuori di casa. Come abbiamo anticipato nelle previsioni di ieri, il tempo non sarà clemente con gli italiani e, dopo aver rovinato il ponte del 25 aprile, si prepara a rovinare anche questo weekend in cui capita proprio la festa dei lavori.

Ad aggiungersi, dunque, al fastidio che il primo maggio capiti di domenica ci si metteranno anche piogge, vento e freddo, il meglio del meglio, insomma! Ancor più “fortunati” del resto della nazione siamo proprio noi molisani, in quanto la perturbazione, in arrivo in queste ore e che già dal pomeriggio apporterà le prime piogge sulla nostra regione, avrà il suo apice proprio domani, domenica primo maggio!

Le precipitazioni potranno assumere carattere temporalesco di moderata intensità, dunque bisognerà prestare molta attenzione negli spostamenti. Vi lasciamo con la cartina delle precipitazioni previste per domani alle ore 18. A voi le conclusioni…

pcp3hz2_web_15

Staff MeteoinMolise