Primavera: primo vero assaggio sul Molise

Foto dell'autore

By Gianfranco

Primavera, punte fino a 15 gradi

Un vasto campo di alta pressione è in deciso rinforzo sul mediterraneo apportando un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche. Gradualmente il bel tempo si spingerà su tutte le regioni interessando anche quelle del versante adriatico che ancora nelle ultime ore sono state gradualmente lambite da nuvolosità piuttosto sterile. In tale contesto i valori termici subiranno un deciso rialzo in particolare nei valori massimi superando in qualche caso, anche i 15 gradi. Fino alla giornata di venerdì non sono previste variazioni di rilievo. Ulteriori informazioni sul nostro portale.

Anticipo di primavera: i dettagli meteo

Mercoledì: al mattino sereno o poco nuvoloso sul Molise occidentale e sulla fascia costiera. Qualche addensamento a tratti più intenso sul Molise centrale ma anche qui in rapido miglioramento. Nel pomeriggio, prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione.  Possibili gelate nelle valli interne del Biferno, del Volturno e alto Molise. Ventilazione debole. Temperatura in aumento nei valori massimi.

Giovedì: per tutto il corso della giornata cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Da segnalare possibili gelate nelle primissime ore del mattino nelle valli interne. Ventilazione debole. Temperatura in ulteriore aumento nei valori massimi, con punte di 14/15 gradi nelle zone interne.

Venerdì: poche variazioni rispetto alla giornata precedente. Ancora diffusamente soleggiato specie al mattino. Dal pomeriggio, lieve aumento della copertura nuvolosa a partire dal settore nord-occidentale della regione. Ventilazione debole. Temperatura in lieve calo ma con valori, in ogni caso, superiori alla media del periodo.