Previsioni meteo, un venerdì caldo e stabile

Foto dell'autore

By Gianfranco

Verso un weekend con previsioni meteo incoraggianti. Più caldo e stabile. Valori diurni sopra la media del periodo

ANALISI METEO: La perturbazione in arrivo dal Mediterraneo occidentale nelle prossime ore si farà strada verso l’Italia ma verrà anche bloccata dall’alta pressione sui Balcani. Proprio la lentezza della perturbazione potrà favorire piogge intense e persistenti in particolare su Piemonte, Valle d’Aosta orientale, Liguria e Toscana. Sempre giovedì rovesci e temporali sono attesi anche nel Lazio, residui fenomeni sulla Sardegna che si lascia alle spalle una pesante ondata di maltempo. Sul resto d’Italia i fenomeni saranno scarsi o del tutto assenti con qualche pioggia su Lombardia, Emilia, Umbria, Sicilia, appena lambito il Veneto occidentale e il Trentino.

PREVISIONI METEO OGGI: le isole maggiori potranno essere interessate da residui rovesci o temporali, altrove soleggiato o variabile ma in prevalenza asciutto. Nel weekend tempo in prevalenza stabile a parte ancora locali piogge su estremo Sud e Isole. Tendenza ad aumento delle nubi sul Nordovest.

PREVISIONI METEO MOLISE: bella giornata di sole. Mattina qualche addensamento residuo nelle aree interne ma in deciso miglioramento con meteo stabile e soleggiata a parte qualche velatura. Al pomeriggio non cambia la situazione meteo a parte qualche nuvola in più. Serata stabile e stellata. Umidità al mattino e possibili banchi di nebbia nelle vallate interne. Temperature senza variazioni importanti e massime tra 21 e 24 gradi. Venti deboli da nord-est.

PREVISIONI METEO, RIMANI AGGIORNATO

[themoneytizer id=20740-16]