Previsioni meteo

Previsioni meteo: soleggiato sulla costa, instabile all’interno

Previsioni meteo: sole sulla costa instabile nelle zone interne

La campana anticiclonica che ha garantito condizioni di tempo stabile e soleggiate nel weekend appena trascorso, non mostra segni di cedimento sostanziale. Ancora per tutta la settimana in corso, avremo prevalenza di giornate soleggiate e calde sulla costa, nelle zone interne specie a metà settimana le previsioni meteo indicano probabile aumento degli addensamenti con locali precipitazioni associate. Sulla costa continuerà la fase prettamente estiva. Segnaliamo la nuova installazione avvenuta presso il Circolo Vela di Termoli con la webcam e la stazione meteo con aggiornamenti in tempo reale. Vi ricordiamo che sono in corso di inserimento nella rete meteoinmolise le stazioni di Castropignano e di Termoli entro qualche giorno.

Lunedì: al mattino sereno sulle zone interne, lievi velature per nubi alte lungo la fascia costiera ma in dissolvimento piuttosto rapido. Nelle ore seguenti del mattino su tutto il Molise cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio, qualche addensamento ma senza precipitazioni nelle zone interne e sui rilievi in genere mentre lungo la fascia costiera splenderà un caldo sole estivo. Ventilazione debole, a regime di brezza lungo la costa. Temperatura stazionaria. Mare quasi calmo.

Martedì: al mattino tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il Molise. Nel pomeriggio, addensamenti più consistenti lungo l’area appenninica centro-occidentale con associata fenomenologia sotto forma di rovescio e/o temporale. Sulla costa velature dal tardo pomeriggio. Ventilazione da debole a moderata. Mare poco mosso.

Mercoledì: al mattino poco o parzialmente nuvoloso nelle aree interne con schiarite soleggiate. Quasi sereno sulla costa con velature verso il tardo mattino. Nel pomeriggio, instabile nelle zone interne appenniniche specie occidentali e del matese, velature sparse lungo la costa. Ventilazione generalmente debole con locali rinforzi nelle zone interessate da precipitazioni; tuttavia, specie nelle prime ore del mattino, possibili rinforzi sulla costa. Temperatura stazionaria. Mare quasi mosso.