Previsioni meteo

Previsioni meteo: una settimana calda e stabile

Previsioni meteo: ancora qualche giorno di tempo stabile e più caldo.

Si conferma una settimana, quella in corso, da caratteristiche principalmente tardo-estive con valori massimi fin verso i 24/25 gradi e tempo generalmente stabile e con ventilazione frequentemente debole. Al mattino, tuttavia, avremo valori termici che specie nelle aree interne e di valle scenderanno di molti gradi con minime anche ad una cifra. Un primo probabile peggioramento delle condizioni meteorologiche si manifesteranno localmente nella giornata di sabato ma più diffusamente ad inizio della prossima settimana. Ulteriori aggiornamenti e dettagli sul sito meteo Molise. 

Previsioni meteo per i prossimi giorni:

Mercoledì: al mattino sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento più intenso nelle primissime ore del mattino specie nelle aree interne ma con rapide schiarite e soleggiamento diffuso. Nel pomeriggio, sereno sulla costa e poco nuvoloso sul resto della regione. Ventilazione debole di direzione sud-occidentale. Temperatura in lieve aumento nei valori diurni.

Giovedì: splendida giornata di sole su tutto il territorio regionale con nubi sostanzialmente assenti o poco significative. Ventilazione debole. Temperatura in ulteriore lieve rialzo con valori massimi oltre i 22 gradi specie nell’interno.

Venerdì: giornata molto simile alla precedente con cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il corso della giornata e su tutta la regione. Ventilazione debole. Temperatura ancora in lieve rialzo con valori massimi di 23/24 gradi nelle zone interne.

Per approfondire le previsioni meteo vi invitiamo a visitare l’area dei modelli matematici ed in particolare quella relativa alle ensemble e all’analisi sinottica o guardare questo didattico articolo su come fare le previsioni meteo redatto da nimbus.