Previsioni Meteo Natale: più caldo e stabile

Previsioni meteo a breve termine Previsioni
Gianfranco 22 dicembre 2017
visibility610 Visualizzazioni

Previsioni meteo Natale 2017: più caldo e stabile grazie all’alta pressione 

La residua nuvolosità che in queste ore interessa ancora le regioni adriatiche e quelle meridionali, gradualmente muove verso sud-est lasciando spazio a schiarite che diventeranno più ampie nel corso dei prossimi giorni. L’alta pressione avanza da ovest e, specie a partire dalla giornata di domani (Sabato), apporterà un deciso miglioramento con cielo frequentemente sereno o poco nuvoloso e valori termici in generale ripresa con punte, nella giornata di Domenica, di 13-14 gradi. Ci attendiamo, pertanto, un Natale con condizioni meteo stabili e temperature particolarmente gradevoli nei valori massimi.

Previsioni meteo Natale in dettaglio: 

Venerdì 22 dicembre: poco nuvoloso su venafrano, Mainarde e Volturno, parzialmente nuvoloso ma con schiarite soleggiate sul Matese. Nuvoloso sul resto della regione, in particolare addensamenti consistenti sul campobassano e sul basso Molise. Non sono attese precipitazioni. Ventilazione moderata settentrionale, localmente forte sulla costa. Temperatura in lieve aumento.

Sabato 23 dicembre: cielo sereno o poco nuvoloso sul Molise centrale ed occidentale. Residua nuvolosità sulla costa e sulle aree di confine con la provincia di Foggia, ma in rapido miglioramento. Altrove sereno o poco nuvoloso. Ventilazione moderata settentrionale. Temperatura in ulteriore rialzo.

Domenica 24 dicembre: cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con ventilazione debole e valori termici in ulteriore rialzo di 2-3 gradi con punte anche di 13/14 gradi nelle zone del venafrano e del basso Molise.

Lunedì 25 dicembre (Santo Natale): poche variazioni rispetto alla giornata precedente con soleggiamento piuttosto esteso, ventilazione debole e temperatura stazionaria ma su valori ben al di sopra della media stagionale.

A tutti voi, dallo staff dell’Associazione MeteoinMolise, i più sinceri auguri per un sereno Natale.

Vi ricordiamo che potete seguire il meteo in diretta attraverso le nostre webcam e le nostre stazioni meteo

Tag: