Previsioni meteo per Natale

Previsioni meteo per Natale: ampie schiarite

Previsioni meteo per Natale: anticipazioni

Una moderata area di bassa pressione è in formazione sul mediterraneo occidentale proprio in queste ore. Tenderà a richiamare correnti fredde da nord-est sulle regioni settentrionali e piuttosto miti da sud su quelle meridionali e sul Molise. Il tempo è in generale peggioramento su tutta la regione. Ci attendiamo delle precipitazioni a prevalente carattere di pioggia in particolare nella giornata di martedì e di mercoledì. A seguire avremo un nuovo rialzo  della temperatura. Anticipazioni per il S. Natale: tempo discreto con valori termici sopra la media del periodo. Nel prossimo bollettino meteo la tendenza fino a fine anno. Ulteriori info e dettagli sul forum meteo del molise.

Previsioni meteo per Natale e prossime ore: dettaglio. 

Lunedì: al mattino, cielo da poco nuvoloso a diffusamente velato con copertura piuttosto rapida ed uniforme. Nel pomeriggio, aumento ulteriore della nuvolosità su tutto il territorio regionale con cielo molto nuvoloso o coperto ma con precipitazioni assenti o non significative. Ventilazione debole nella prima parte del giorno, in accentuazione specie dalla sera lungo la costa di direzione sud-orientale. Temperatura in aumento.

Previsioni meteo per NataleMartedì:  al mattino, cielo nuvoloso o molto nuvoloso sia in provincia di Isernia che su quella di Campobasso. Su venafrano, volturno, isernino e matese occidentale,  piovaschi a tratti anche moderati, sulle zone interne della provincia di Campobasso  nuvoloso con pioggia e con tendenza a cessazione dei fenomeni nel tardo mattino, lungo la costa nuvoloso con pioggia debole o non significativa. In serata ed in nottata tornerà a piovere, seppur a tratti, sia ad ovest che ad est della nostra regione. Quota neve sui 1.800 metri. Ventilazione debole all’interno, moderata sulla costa con raffiche fino a 23/25 km-h. Temperatura stazionaria su valori oltre la media del periodo.

Mercoledì: al mattino, residue precipitazioni su venafrano, volturno ed isernino ma con tendenza a schiarite. Sulla provincia di Campobasso instabile con piogge diffuse. Nel pomeriggio,  variabile con schiarite soleggiate sul settore occidentale, molto nuvoloso ma con assenza di fenomenologia altrove. Ventilazione debole. Temperatura in ulteriore lieve rialzo.