Previsioni meteo in Molise. Ritorno della neve

Previsioni meteo a breve termine Previsioni
visibility1897 Visualizzazioni

Previsioni meteo in Molise. Ritorno della neve a causa dell’arrivo di correnti più fredde da nord-est

Nel corso delle ultime 48/72h, ha trovato conferma l’instaurarsi di una circolazione depressionaria sui mari meridionali, capace di convogliare venti freddi da nord-est con conseguente calo termico ed il ritorno della neve anche a quote collinari. In particolare, tra la giornata odierna (mercoledì) e quella di Venerdì, instabilità estesa e diffusa interesserà le regioni centro-meridionali con precipitazioni sparse, seppur intermittenti, anche nevose generalmente oltre i 500-700 metri ma localmente fiocchi di neve sono attesi fin verso i 400 metri. Nella giornata di ieri nevicate anche di forte intensità hanno colpito l’altissimo Molise e il Matese.

Previsioni meteo in Molise i dettagli delle prossime ore

Mercoledì: al mattino, instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere nevoso oltre i 500-700 metri localmente anche di forte intensità su altissimo molise e aree del Matese oltre i 1.100 metri. A seguire rapido miglioramento del tempo sul settore più occidentale, in estensione nel corso del pomeriggio anche al resto del territorio regionale. Dalla sera, nuovo peggioramento dal settore costiero in traslazione verso il Molise centrale con precipitazioni intermittenti, nevose oltre i 400-500 metri. Parzialmente nuvoloso in provincia di Isernia ad esclusione delle aree dell’alto Molise dove è attesa ancora instabilità e brevi nevicate. Ventilazione sostenuta da nord-ovest. Temperatura in decisa diminuzione.

Giovedì: poco o parzialmente nuvoloso su ovest Molise, mainarde, Volturno ed isernino con ampi spazi soleggiati. Nubi più compatte altrove con  precipitazioni che assumeranno carattere nevoso oltre i 400-500 metri. La fenomenologia si presenterà anche di moderata intensità sulle aree frentane e tra Roccavivara, Castelmauro e Montecilfone. Ventilazione sostenuta. Temperatura in ulteriore diminuzione

Rimani aggiornato su MeteoinMolise:

Tag: